Con Grazie a Bio aiuti anche i produttori locali

Con Grazie a Bio aiuti anche i produttori locali

2 Feb 2021

Grazie a Bio, con un semplice click, è in grado di collegare la nostra città alle campagne circostanti.

Abbiamo la grande fortuna di trovarci nella regione italiana più conosciuta al mondo per le sue bellezze e per l’altissima qualità dei suoi prodotti, dove lavorano silenziosamente tante piccole realtà che producono eccellenze di tutti i tipi, tra cui i generi alimentari.

Nella fase di selezione dei nostri prodotti, incentiviamo le produzioni biologiche certificate e quelle di altre realtà che, seppur senza certificazione, operano sempre nel rispetto della natura garantendo la tracciabilità dei propri prodotti e sostenendo chi, con il proprio lavoro, salvaguarda la biodiversità del territorio e riduce l’impatto ambientale. 

In questo difficile momento storico occorre fare tutti gli sforzi necessari per sostenere e preservare le piccole produzioni locali, mantenendo le risorse sul nostro territorio e guadagnarci in salute.

La conoscenza approfondita delle problematiche legate alla produzione industriale di cibo ci ha portato a sviluppare una sensibilità e un’attenzione particolare alle fasi produttive di quello che selezioniamo per il nostro Online Food Market. Per questo motivo visitiamo personalmente i nostri produttori, consapevoli che la salute e il benessere della persona iniziano dalla tavola.

Siamo stati alla fattoria di "Poggio di Camporbiano" per scovare i migliori formaggi; da Simona della “Canonica ai Borri” che con il suo miele biologico rende dolci anche le giornate più difficili... e da tutti gli altri nostri produttori di fiducia.

Periodicamente organizziamo presso di loro degli incontri coinvolgendo la nostra comunità con esperienze e contenuti ispirati a questo concetto: la presa di coscienza dell'importanza del rispetto per il territorio grazie all'acquisto dei prodotti selezionati con cura.

Ci teniamo a farvi vedere direttamente la provenienza dei nostri prodotti e a trascorrere insieme a voi una piacevole giornata immersi nella natura. 

La visione diretta è completamente diversa della semplice lettura di un'etichetta rinchiusi tra gli scaffali del supermercato illuminati da luci fredde e artificiali, dove le produzioni sono di massa e dove c’è scarsa attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime.

Appena ci si affaccia nel mondo reale, nelle fattorie del territorio, si ritrova la passione e la bellezza di una natura amica e si capisce tutto quello che abbiamo perso fino ad ora.

Fare la spesa sapendo veramente quello che si compra diventa quindi un atto di amore verso noi stessi, verso la natura, una riduzione del nostro impatto ambientale e un sostegno concreto a tutti quei piccoli produttori che giorno dopo giorno impegnano risorse e fatica per farci avere prodotti sani e di alta qualità.

La nostra frutta ad esempio viene raccolta solo al momento effettivo della maturazione, senza forzarne la crescita con metodi artificiali e prodotti di sintesi chimica, così da garantire un risultato naturale.

Gli animali sono allevati secondo i propri ritmi, liberi di muoversi all’aria aperta, nutriti con alimenti naturali, esenti da organismi geneticamente modificati, pesticidi o diserbanti chimici.

Vi faremo assaggiare i sapori di una volta, quelli che avete dimenticato, di verdure cresciute al sole nell’orto di campagna e di frutti raccolti dagli alberi poche ore prima di arrivare nelle vostre case. 

Riscoprirete anche i sapori di prodotti trasformati da sapienti mani che, con esperienza artigianale tramandata di generazione in generazione, riescono a dare vita a dei veri capolavori della gastronomia. 

La spesa a domicilio con Grazie a Bio è una garanzia di qualità nella scelta di prodotti per una comunità online di persone sensibili alle problematiche ambientali e attente alla propria salute. 

Unisciti a noi in questa avventura, segnalaci produttori di eccellenze, saremo felici di andarli a conoscere e di portarti direttamente a casa i tuoi prodotti preferiti.

Oppure sei un produttore e vuoi far parte anche tu della rete di Grazie a Bio? Scrivici subito