Grazie a Bio e il non profit

Grazie a Bio e il non profit

26 Jan 2021

A fianco della comunità. 

In coerenza con la nostra missione solidale, abbiamo deciso di stare vicino a chi ha più bisogno, prevedendo interventi ordinari e straordinari a favore di disabili, anziani soli e famiglie in difficoltà economica o che si trovano in condizioni di temporanea fragilità.

Il nostro è un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato per contrastare le crescenti necessità in netto aumento in questo tempo di crisi economica e sociale. 

La solidarietà, la lotta allo spreco e la responsabilità sociale sono i valori indispensabili che guidano il funzionamento di Grazie a Bio.

Crediamo nella sovranità alimentare, nel rapporto diretto produttore-consumatore, nel sostegno ai lavoratori e nella loro giusta retribuzione, nel rispetto della natura, nel rapporto alimentazione-salute, nello sviluppo sostenibile e nella cooperazione sociale.

Proprio per questo abbiamo deciso che volevamo e dovevamo fare di più.

Ci siamo dunque attivati per trovare una modalità alternativa e non venire meno al nostro impegno, contribuendo a garantire una raccolta alimentare permanente per famiglie e persone in difficoltà. Come?

Stiamo lavorando per sviluppare una piccola comunità di quartiere che coopera per auto-garantire la sovranità alimentare della comunità, cercando di estendere il proprio sostegno a coloro che versano in condizioni svantaggiate.

L’obiettivo è di adoperarci ogni giorno nel sostegno alle categorie più fragili, promuovendo una raccolta solidale che permetta di donare loro, attraverso la nostra spesa solidale, beni di prima necessità.

Grazie a chi ci sostiene facciamo assistenza domiciliare attraverso distribuzioni di alimenti agli anziani soli, ai disabili e alle famiglie che vivono nel bisogno presso le loro abitazioni, le quali possono fare una spesa gratuita di generi di prima necessità.

Lo facciamo ogni settimana, distribuendo cibo, quello buono e sano ma le richieste sono ogni giorno di più e per fronteggiarle è fondamentale restare uniti favorendo processi solidali e di coesione sociale.

Sostenerci vuol dire fare 2 buone azioni in 1 solo gesto:
  1. contribuire alla spesa solidale settimanale, buona e a km0, per te o da donare agli altri;
  2. favorire la produzione locale, quella sana e giusta.

Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà.
Per questo ti chiediamo di sostenere il nostro progetto e di attivarti insieme a noi per non lasciare indietro nessuno. 
I momenti difficili li superiamo insieme, con solidarietà.
Fai la tua parte, dona subito!

Grazie a Bio: la spesa che fa bene a te e aiuta gli altri. Sempre!