La spesa online adesso è facile e fa bene al territorio!

La spesa online adesso è facile e fa bene al territorio!

25 Jan 2021

Grazie a Bio sostiene e rafforza le piccole realtà del territorio e agevola i clienti con l’aiuto della tecnologia in un modo facile e comodo. 

Comprare nei negozi fisici è diventato sempre più complicato tra restrizioni e lunghe file, in questo periodo purtroppo espone anche a dei rischi per la salute.

Fino a qualche anno fa era impossibile anche solo pensare di poter comprare alimenti online sia per motivi tecnici sia per una questione di abitudine. Ai tempi dei nostri nonni infatti c’erano solo botteghe e l’aspetto umano e la fiducia nel venditore era una componente essenziale e il motore per l’acquisto. 

Piano piano quasi tutte le piccole botteghe sono state soffocate dai grandi supermercati che, col miraggio del risparmio di tempo e soldi, hanno attirato i loro clienti e ne hanno fidelizzati di nuovi.

Oggi più che mai è fondamentale andare a cercare nelle campagne quei pochi produttori coraggiosi che sono rimasti (in maniera apparentemente anacronistica) a coltivare i nostri territori. Per la persona singola però è complicato, soprattutto nella gestione quotidiana della spesa alimentare domestica.

Questi piccoli produttori non finiscono nelle maglie delle reti della grande distribuzione perché non scendono a compromessi, preferiscono continuare a lavorare in maniera etica vendendo poche cose ma di estrema qualità e col giusto profitto.

Grazie a Bio ha fatto della ricerca di questi prodotti parte della sua missione, selezionando e creando quel ponte tra il campo e tavola di cui andiamo molto fieri.

Ci rivolgiamo ad una clientela locale, giovanile, consapevole e alla ricerca di modelli di produzione e di consumo sostenibili. Un pubblico tecnologico, proiettato alla semplificazione degli acquisti e che vuole supportare le aziende di qualità per incentivare un circolo virtuoso fatto di consapevolezza e salute.

Evitare di fare la spesa al supermercato significa iniziare a sganciarsi dalla figura del consumatore per divenire attore consapevole di una storia nuova, fatta di rispetto per la natura, sapori e qualità che purtroppo sono sfumati negli anni.

I ritmi frenetici della quotidianità lavorativa hanno imposto modelli sbagliati, ecco che abbiamo consumato alimenti che avremmo dovuto evitare, abbiamo privilegiato la quantità sulla qualità, siamo stati vittime di tutti gli strumenti psicologici che guidano le nostre scelte e abbiamo preso abitudini sbagliate.

Conoscere la corretta alimentazione di cui il corpo ha bisogno e uno stile di vita sano possono essere davvero una rivelazione; ripensare il nostro modo di mangiare è una piccola grande rivoluzione che avrà in tempi brevi un impatto importante sul nostro organismo e sull’ambiente che ci circonda.

Abbiamo creato uno strumento per rendere agevole tutto questo, il nostro negozio virtuale ed il nostro efficiente sistema di consegne.

Ogni pagamento che avviene sul sito è estremamente semplice e sicuro, ad ogni vostro  acquisto doneremo una percentuale al terzo settore, direttamente o sotto l’attenta supervisione della Fondazione Claudio Ciai.

Finalmente il nostro benessere non esclude quello degli altri ma ne è parte fondante.
Aiutaci a cambiare il modo di fare la spesa, insieme possiamo fare cose grandiose.

Fai subito la tua spesa di qualità, Grazie a Bio!