Non Profit

Grazie a Bio ha deciso di essere la prima realtà in Italia che devolve quotidianamente una percentuale in beneficenza ad ogni singolo acquisto.

Infatti, il 5% di ogni vendita viene destinato alla Fondazione Claudio Ciai. La ONLUS aiuta chi ha subìto incidenti stradali o infortuni sul lavoro a ricostruire al meglio la propria vita, rafforzando la comunità locale con progetti di sviluppo e denunciando cause di ingiustizia e disuguaglianza (per maggiori info: FondazioneClaudioCiai.com).

Scegliere Grazie a Bio vuol dire supportare i piccoli produttori, optare per un modello di commercio sostenibile e una distribuzione innovativa basata sulla filiera corta.
Anche qui si ritrova il nostro impegno nel sociale: diamo spazio a realtà come La Conserveria, un progetto dell'Associazione Ragazzi Speciali ONLUS che occupa persone con autismo nella preparazione di squisite conserve; oppure a Dynamo Camp, che sostiene il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche... e tanti altri.

Ma questo non ci bastava.
Abbiamo così deciso di dare spazio, in maniera continuativa sul nostro sito, anche alle spese solidali a favore di altre realtà Non Profit del territorio, a rotazione.
Siamo partiti con la nostra amica Zia Caterina dell’Associazione Milano 25, una ONLUS nata per aiutare i bambini malati di tumore, quelli che Zia chiama #superEROI, e i loro familiari. Nel suo caso, per esempio, chiunque può decidere di dare un contributo per una spesa naturale e sana che verrà donata alle famiglie che vengono da tutta Italia, a Firenze, per curare i loro bambini. 

L’educazione alla solidarietà contribuisce a renderci cittadini del mondo e, solo insieme col supporto di tutti, possiamo iniziare questo cambiamento culturale.

Sei un ente Non Profit o un'azienda e vuoi collaborare con noi? Scrivici subito!